Intonachino

L’ intonachino è uno degli ultimi ritrovati “ANTIMAGAGNA” delle aziende che producono vernici/cappotti/intonaci. Con l’ intonachino s’ intende un tipo di finitura che non sia la classica ” liscia ” a cui siamo abituati. Che sia in grassello o in gesso la finitura liscia porta dietro se un’ enormità di problemi.

Il primo è nella difficoltà di posa, decisamente più elevata che un intonachino, in quanto necessita di 2 o 3 mani per poter dar un fondo decoroso al pittore che verrà per verniciare.

Il secondo è la quantità di polvere che creano queste superfici quando le si va a carteggiare/levigare cosa necessaria, in quanto, non lo si facesse il lavoro verrebbe pessimo.

Il terzo ed ultimo è legato al fattore estetico; quando queste pareti ” lisce ” non sono perfettamente stuccate/rasate e soprattutto eccessivamente illuminate o esposte al sole del mezzogiorno, le piccolezze lasciate dal decoratore/muratore si vedranno tutte.

Con l’ intonachino invece questo non accade. Perchè? Semplice.

Quando usiamo l’ intonachino parliamo di prodotti che dopo esser stati stesi vanno frattazzati, con ciò s’ intende che in una sola passata subiscono 2 lavorazioni, in maniera che una volta asciutti non necessitino più di nessuna ” cura ” prima della tinteggiatura.

Che aspettate a togliere le magagne dalle vostre pareti? Contattateci e vi forniremo posa e prodotto e l’ intonachino tra i nostri fornitori ( OIKOS, Sikkens, Kerakoll, FassaBortolo) più adatto alle vostre pareti.