Idee e notizie

Questa pagina contiene video, foto e articoli ideati per poter dare maggiori spunti a chiunque la visioni

27 settembre 2016

Muratura in GasBeton

Ormai siamo sempre più abituati a vedere e sentire parlare di muratura in GasBeton. In realtà il vero nome di questo genere di opera è “muratura in calcestruzzo aerato”, il nome GasBeton deriva da una nota marca produttrice di questi blocchi.

Parlando in termini tecnici la domanda che sorge spontanea è: c’è una reale convenienza nel barattare la classica muratura in mattoni con la muratura in GasBeton?

Elenchiamo noi ( per quanto ci riguarda nella nostra esperienza con la YTONG ) i vantaggi della muratura in calcestruzzo aerato:

  1. Leggerezza dei blocchi nella posa
  2. Alleggerimento dei solai a muro posato
  3. Velocità di posa
  4. Intonaco senza l’ utilizzo di stagge
  5. Velocità di posa intonaco utilizzando solo frattoni
  6. Termicità e acustica maggiori rispetto ai mattoni
  7. Comodità nella posa di spigoli in PVC

In poche parole nell’ essere più costosa della muratura classica ( in quanto materiale ) la muratura in GasBeton recupera sul prezzo quando si parla di messa in opera dei blocchi, il risultato è quindi che le due tipologie d’ intervento costano uguali o variano di pochi euro.

Traendo le conclusioni finali si può quindi dire che con la muratura in GasBeton si ottiene un risultato migliore con un costo invariato.

Cosa aspettate a contattarci? Ristrutturate la vostra casa con la muratura in GasBeton!

mauro

About mauro

Nato a Giaveno il 25706/1991, diplomato geometra nel 2010 presso l' I.T.C.G Galileo Galilei di Avigliana. Dopo una breve esperienza presso il Politecnico di Torino inizia a lavorare nell' impresa di famiglia di cui tuttora fa attivamente parte.

  •