Scala in piastrelle

Come rivesto la scala di casa mia? Legno, pietra o piastrelle? Oggi parliamo della scala in piastrelle e come realizzarla. Il gres porcellanato con la sua evoluzione continua sia a livello di funzionalità che di estetica, porta sempre più i compratori a optare per lui. Per realizzare una scala in piastrelle il gres porcellanato è …

Scala in piastrelle Leggi altro »

Profili in allluminio per terrazzi

Ormai l’ edilizia si sta sempre più evolvendo nell’ ottica moderna e funzionale. Una delle ultime trovate per evolvere nuovamente il settore riguarda i sistemi di “gocciolatoio” dei terrazzi. Se negli anni precedenti al 2000 si utilizzava spesso e volentieri la copertina in pietra come bordura ” rompigoccia ” , nel recente passato la soluzione …

Profili in allluminio per terrazzi Leggi altro »

Illuminazione e design

Illuminazione e design sono due parole che negli ultimi anni stanno sempre più passeggiando a braccetto. Nelle ristrutturazioni e nuove costruzioni effettuate negli ultimi anni per creare ambienti moderni, si da sempre molto peso alla pavimentazione, ai colori e alla mobilia. Nell’ ultimo periodo si sta invece dando molto peso alle luci per creare effetti …

Illuminazione e design Leggi altro »

Impermeabilizzazione interrati

Impermeabilizzazione interrati. Succede spesso che nelle nostre abitazioni ci siano problemi d’ infiltrazioni negli interrati. Ovviare a questo tipo di problemi è tutto tranne che semplice. Solitamente per l’ impermeabilizzazione interrati sono 2 le cose da sapere e da avere prima di iniziare ad operare: Prodotti adeguati e certificati per l’ impermeabilizzazione terrazzi Modalità d’ …

Impermeabilizzazione interrati Leggi altro »

Intonaco 3.0

Intonaco 3.0. Con questa terminologia inventata da noi vogliamo definire un intonaco posato in maniera non propriamente tradizionale. L’ “Intonaco 3.0″ è posato su degli intonaci già esistenti ( sempre che essi siano in buono stato di salute ). Il come non è poi così difficile come sembra. .. Si comincia scalpellando leggermente i muri …

Intonaco 3.0 Leggi altro »

Opere low cost

Opere low cost… Quando si parla di un’ opera low cost spesso si pensa a qualche genere di “arrabattamento” per spendere poco e compiere qualcosa di malfatto. Con la crisi le opere low cost sono state prese in grande considerazione da aziende storiche nel mercato dei materiali edili; Mapei, Kerakoll e molte altre realtà ( …

Opere low cost Leggi altro »

Intonachino

L’ intonachino è uno degli ultimi ritrovati “ANTIMAGAGNA” delle aziende che producono vernici/cappotti/intonaci. Con l’ intonachino s’ intende un tipo di finitura che non sia la classica ” liscia ” a cui siamo abituati. Che sia in grassello o in gesso la finitura liscia porta dietro se un’ enormità di problemi. Il primo è nella difficoltà …

Intonachino Leggi altro »

Rivestimento scala esterna

Rivestimento scala esterna. Spesso le intemperie con l’ andare usurano esternamente le nostre case, rovinando e invecchiando precocemente marciapiedi, autobloccanti, pavimentazioni in pietra ecc. Noi quest’ oggi vogliamo parlare di un tipo d’ opera che viene costantemente colpito dalla pioggia e daòòe nostre pedate: le scale. Una scala non necessariamente per essere rivisitata va demolita …

Rivestimento scala esterna Leggi altro »

Muratura in GasBeton

Ormai siamo sempre più abituati a vedere e sentire parlare di muratura in GasBeton. In realtà il vero nome di questo genere di opera è “muratura in calcestruzzo aerato”, il nome GasBeton deriva da una nota marca produttrice di questi blocchi. Parlando in termini tecnici la domanda che sorge spontanea è: c’è una reale convenienza …

Muratura in GasBeton Leggi altro »

Adeguamento antisismico

Adeguamento antisismico. Proprio in questi giorni pieni di rimorsi in Italia la parola che si sente continuamente nominare è “Adeguamento antisismico”. Amatrice come molte altre cittadine sono state colpite da un terremoto di magnitudo 6.0 che ha portato via con se molte abitazioni, edifici e soprattutto vite umane. Purtroppo nell’ ambito degli appalti pubblici (molto spesso) si sa …

Adeguamento antisismico Leggi altro »

Sanitari sospesi

I sanitari sospesi sono la nuova frontiera del comfort a livello di servizi igienici. Le comodità che comportano i sanitari sospesi sono svariate, fra queste troviamo per esempio il fattore pulizia, piuttosto che quello della manutenzione. L’ installazione avviene dopo la demolizione del locale interessato. Inizialmente si crea la traccia in cui verrà inserita la cassetta …

Sanitari sospesi Leggi altro »

Leveling System

Leveling System. Il leveling system è la nuova frontiera per la posa e la ben riuscita di pavimenti creati con piastrelle dal formato superiore ai cm 60×60. Questo tipo di formula è stata inventata per migliorare sia la qualità del pavimento che della posa dell’ addetto. In cosa consiste? Il sistema consiste nel posare a …

Leveling System Leggi altro »